LA CASA
La Casa di Soggiorno Rosa ed Ettore Mione di Lentiai costituisce una struttura polifunzionale che ha lo scopo di offrire servizi di residenzialità o semi residenzialità a persone anziane di ambo i sessi, sia in condizioni di non autosufficienza, momentanea o permanente, sia in condizioni di autosufficienza.
Viene data precedenza nell’ospitalità ai residenti nel Comune di Borgo Valbelluna, ma vengono accolti nei limiti dei posti disponibili anche gli anziani appartenenti per residenza o domicilio di soccorso ad altri Comuni.
I servizi forniti dalla struttura sono integrati con i servizi socio-sanitari gestiti dall’Azienda ULSS 1 Dolomiti per conto della Regione Veneto.
Ricettività
Il Centro Servizi per Anziani di Valbelluna Servizi ha una capacità ricettiva totale di 63 posti letto: 35 posti per anziani non autosufficienti di primo livello (ridotto – minimo bisogno assistenziale) accreditati ai sensi della L.R. 22/2002 e 28 posti per autosufficienti autorizzati dalla Giunta comunale.
Ospitalità diurna
La struttura offre la possibilità di accedere al servizio di ospitalità diurna, che prevede l’accoglienza di 5 anziani autosufficienti: gli anziani sono accolti di giorno presso il centro servizi e rientrano nel proprio domicilio per la notte, con la possibilità di consumare in struttura la colazione, il pranzo e la cena.
Il servizio diurno è attivo dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 20.00.
Gli uffici
Gli uffici AMMINISTRATIVI e dei SERVIZI SOCIALI sono situati in zona sud al piano terra e facilmente accessibili al pubblico.
Sono aperti aperti sal pubblico tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle12 o su appuntamento in altri orari.